Benvenuti al mio blog!

Sono Maria José e sono felice che siete passati a trovarmi.

Vivo a Padova, ho due bimbi che hanno ispirato il titolo scelto per il mio blog.

Sono spagnola di origine, Siviglia é la mia città, quella che porto nel cuore sempre, anche se le circostanze mi portarono a nascere in Germania, paese che mi ha trasmesso l'amore per i dettagli e il Handmade durante i miei primi anni al "Kindergarten".

In questo diario voglio registrare tutto quello che ritengo bello e mi fa felice: le mie passioni, quello che amo, la mia vita...

Grazie di essere qui. Sarò felice di conoscerti e dei commenti che vorrai lasciarmi.

***


Hola, y bienvenidos a mi blog!

Me llamo Maria José y me alegro que hayais pasado por aquì.

Vivo en Padova - Italia, tengo dos hijos que han inspirado el titulo de mi blog.

Soy espanola, de Sevilla; ciudad que llevo siempre en el corazòn.


Circunstancias de la vida me hicieron nacer en Alemania, un paìs del que aprendì a amar los detalles y las manualidades, aficiòn que adopté ya desde los primeros momentos en la guarderia infantil.

En este diario quiero registrar todo lo que para mi es bello y me hace feliz: mis aficiones, mi vida...

Gracias por estar aquì y por los comentarios que recibiré de tu parte.










mercoledì 5 ottobre 2011

Sevilla

Ciao a tutti!
grazie di cuore per i messaggi di benvenuto che ho ricevuto e che mi fanno sentire accolta in questo nuovo "mondo" del Blog.
Oggi volevo raccontare qualcosa sulla città dove sono cresciuta e dove sono arrivata all'età di nove anni.
E' vero che, comunque, Sevilla é stata sempre presente nella mia infanzia in Germania... papà e mamma non perdevano occasione di trasmettere a me e a mia sorella la nostra cultura, tradizioni e legami che hanno caratterizzato sempre la mia famiglia. Forse per questo, dopo 14 anni in Italia i laci che mi uniscono a questa città del sud della Andalusia sono forti in questo modo.
Siviglia é una città piena di vita e allegria, con  preggi, diffetti e contradizioni che la caratterizano: bellezza che ti riempe il cuore, a volte superficiale e casinista, tradizionale e con voglia di modernità.

Se avete l'occasione fatevi una passeggiata da "Los Jardines de Murillo" a "La Juderia" arriverte a un punto dove l'immagine della Giralda vi toglierà il respiro... a me capita ogni volta...



Poi tuffatevi nella vita della città; le strade piene di gente, i piccoli bar affollati più fuori che dentro, la compagnia, il profumo de azahar (fiori di arancio...). Il fiume Guadalquivir vi aspetta la sera per darvi l'immagine del riflesso di Triana, quartieri dei toreri... il tramonto in quel punto é qualcosa di speciale. Non voglio aggiungere altro, vi invito a conoscerla... ne vale la pena.
Potete vedere l'esenza di Siviglia nelle belle foto scatate da Catalina Alvarez, bravissima fotografa, pubblicate tempo fa nel suo Blog.

A la prossima.

MJ





7 commenti:

  1. Stata a Sevilla anni fa.....è favolosa....una città fascinosissima!...un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMO POST...MI PIACEREBBE VISITARE LA SPAGNA..
    GIUDITTA

    RispondiElimina
  3. Che bella, la metterò nella lista dei miei prossimi viaggi, grazie per questo bel post

    RispondiElimina
  4. Conosco già Catalina, ed ho sempre ammirato il suo lavoro.
    Non conosco la tua terra, ma d'altronde, non sono mai uscita dall'Italia. Chissà...Intanto guardo le foto, e penso che ci sia veramente tanto da vedere.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sevilla mi manca dovrò provvedere.glo

    RispondiElimina
  6. Splendida citta', ci sono stata in vacanza alcuni anni fa e ancora mi ricordo ogni posticino...grazie di avermi ricordato quella vacanza!!!!

    RispondiElimina

My Playlist


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com