Benvenuti al mio blog!

Sono Maria José e sono felice che siete passati a trovarmi.

Vivo a Padova, ho due bimbi che hanno ispirato il titolo scelto per il mio blog.

Sono spagnola di origine, Siviglia é la mia città, quella che porto nel cuore sempre, anche se le circostanze mi portarono a nascere in Germania, paese che mi ha trasmesso l'amore per i dettagli e il Handmade durante i miei primi anni al "Kindergarten".

In questo diario voglio registrare tutto quello che ritengo bello e mi fa felice: le mie passioni, quello che amo, la mia vita...

Grazie di essere qui. Sarò felice di conoscerti e dei commenti che vorrai lasciarmi.

***


Hola, y bienvenidos a mi blog!

Me llamo Maria José y me alegro que hayais pasado por aquì.

Vivo en Padova - Italia, tengo dos hijos que han inspirado el titulo de mi blog.

Soy espanola, de Sevilla; ciudad que llevo siempre en el corazòn.


Circunstancias de la vida me hicieron nacer en Alemania, un paìs del que aprendì a amar los detalles y las manualidades, aficiòn que adopté ya desde los primeros momentos en la guarderia infantil.

En este diario quiero registrar todo lo que para mi es bello y me hace feliz: mis aficiones, mi vida...

Gracias por estar aquì y por los comentarios que recibiré de tu parte.










giovedì 10 novembre 2011


Ho dei ricordi molto belli della mia infanzia .
Uno di questi ricordi che ho da bambina quando ancora abitavo in Germania è la sera di San Martino quando ci preparavamo a uscire appena si faceva buio con le belle lanterne colorate e cantavamo:

Laterne laterne, Sonne Mond und Sterne...

http://youtu.be/Q8IwXdViwYg

***
Tengo recuerdos muy bonitos de mi niñez.
Uno de estos recuerdos, de cuando vivia aun en Alemania, era la noche de San Martin, cuando nos preparábamos a salir apenas empezaba a oscurecer con los bonitos faroles de colores cantando:
Laterne Laterne, Sonne Mond und Sterne...


Mi sembra di sentire ancora il vento fresco de la sera di novembre e le nostre belle lanterne colorate illuminare le strade vicine a casa…

***
Aun me parece de sentir el viento en la cara de esa noche de noviembre y nuestros bellos farolillos de colores iluminar las calles del vecindario...


 "Durch die Straßen auf und nieder leuchten die Laternen wieder: rote, gelbe, grüne, blaue, lieber Martin komm und schaue."

***
"nelle strade su e giú risplendono nuovamente le lanterne: rosse, gialle, verdi e blu, caro Martino vieni e guarda."

***

"Por las calles arriba y abajo alumbran de nuevo los faroles: rojos, amarillos, verdes y azules, querido San Martìn ven a ver."


1 commento:

  1. Liebe Maria,
    vielen Dank für deine liebe Mail, ich hab mich sehr gefreut!!! Deine Kinder sehen ja so süß aus mit den Laternen!
    ganz liebe andrellagrüße

    RispondiElimina

My Playlist


MusicPlaylistView Profile
Create a playlist at MixPod.com